fake rolex: Replica Rolex,Breitling,Omega,Cartier Fast Shipping. Luxury Replica Rolex Watches For Men And Women.

You can find omega replica watch items such as mechanical watches, chronograph, watch top and automatic in AliExpress easily.
" />

Il Centro con La Lectura Dantis Scaligera si propone di contribuire allo sviluppo e all’apprendimento degli studi danteschi in vista del Settimo Centenario della morte del Poeta.

Archivio

Martedì 09 Gennaio 2007, 15.30

Le scritture dei secoli XII-XV

Scritture di libri (i libri delle scienze e delle professioni, l'università); scritture documentarie; i documenti delle curie e delle cancellerie istituzionali (comuni e corporazioni di arti e...

leggi tutto

Martedì 23 Gennaio 2007, 15.30

Paleografia, costumi scrittorii, i testi volgari

La paleografia: conoscenza e interpretazione delle scritture antiche. Variazione delle forme e persistenza dei costumi scrittorii: variano le forme delle lettere, permangono certi fenomeni legati...

leggi tutto

Martedì 20 Febbraio 2007, 15.30

Esercizi esemplificativi di lettura di codici antichi

Dalla lettura carolina a quella gotica: testi letterari e scritture documentarie: diplomi delle curie papale e imperiale.

leggi tutto

Martedì 06 Marzo 2007, 15.30

Alcuni eminenti codici della Commedia e esercizi pratici di lettura e intepretazione

Illustrazione di alcuni codici danteschi: materiali e struttura del codice, formato, apparati decorativi, scrittura, storia, ecc. Esercizi pratici di lettura e interpretazione.

leggi tutto

Martedì 20 Marzo 2007, 15.30

Paleografia tipografica e raffronti

Paleografia tipografica: il passaggio dal codice al libro a stampa nel primo secolo della tipografia. Raffronti tra i codici danteschi e le edizioni quattrocentesche della Commedia.

leggi tutto

Opere di pregio

Il Centro Scaligero degli Studi Danteschi e della Cultura Internazionale dispone di una serie di fac-simili di codici e manoscritti, di copie anastatiche, di stampe antiche originali.