Il Centro con La Lectura Dantis Scaligera si propone di contribuire allo sviluppo e all’apprendimento degli studi danteschi in vista del Settimo Centenario della morte del Poeta.

Anno Accademico 2017/18

Torna all'elenco

Venerdì 23 Febbraio 2018

Viaggio a Lucca e Pisa

fino a sabato 24 febbraio

Pisa fu una delle gloriose quattro Repubbliche Marinare e Lucca, conosciuta e amata da Dante esule, è un gioiello d’arte, caratterizzato da una struttura urbana medioevale.

Dedicheremo un giorno a ciascuna città e, per non perdere troppo tempo negli spostamenti, utilizzeremo i treni ad alta velocità fino a Firenze e noleggeremo un pullman per raggiungere Lucca prima e Pisa poi. Per ottenere un significativo risparmio sul costo dei trasporti, i posti in treno devono essere prenotati con largo anticipo, versando subito il costo del biglietto (che non verrà rimborsato).

Utilizzeremo il nostro tour operator di fiducia, il sig. Caldieri, e la nostra guida della Toscana, il sig. Marco, che già ci ha accompagnato due volte a Firenze.

Il programma del viaggio sarà gestito dall’agenzia Caldieri; tutte le informazioni in merito verranno fornite in tempo utile dal Centro.

Opere di pregio

Il Centro Scaligero degli Studi Danteschi e della Cultura Internazionale dispone di una serie di fac-simili di codici e manoscritti, di copie anastatiche, di stampe antiche originali.