Il Centro con La Lectura Dantis Scaligera si propone di contribuire allo sviluppo e all’apprendimento degli studi danteschi in vista del Settimo Centenario della morte del Poeta.

Archivio

Torna all'elenco

00 0000

Viaggi culturali A.A. 2013-14 - Siena e Arezzo

dall'11 al 12 aprile 2014

Il Centro Scaligero degli Studi Danteschi organizza per i soci un viaggio culturale di due giorni a Siena, universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico e paesaggistico, e ad Arezzo.

Programma:
Si vous voulez acheter une réplique montre cartier homme et femme pas cher, vous ne pouvez pas manquer ce site Web.

 

1° Giorno – venerdì 11/04/2014: VERONA – SIENA
Ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman riservato e partenza.
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio, incontro con la guida locale e visita guidata del Terzo di San Martini (Piazza del Campo, Torre del Mangia, Palazzo Pubblico).
Al termine delle visite, trasferimento e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.

 

2° Giorno – sabato 12/04/2014: SIENA – AREZZO - VERONA
Prima colazione in hôtel.
Al mattino incontro con la guida e visita guidata del Terzo di Città, il nucleo abitativo originario di Siena, che ebbe come prima fortificazione Castelvecchio. In questa parte della città si visiteranno (ingressi esclusi): la Pinacoteca Nazionale, la Libreria Piccolomini, il Duomo e Santa Maria della Scala, Palazzo Chigi e il Palazzo delle Papesse.
Al termine delle visite partenza verso Arezzo.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata dalla Professoressa Albertina Cortese all’interno della Basilica di San Francesco con le affascinanti scene della Leggenda della Vera Croce, dipinte da Piero della Francesca sulle pareti della cappella maggiore (abside) tra il 1453 ed il 1464.



Vous ne pouvez pas manquer de telles vip omega réplique de montres fr à des prix abordables!

Al termine delle visite, partenza verso il viaggio di rientro alle località di provenienza.

 

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato con i relativi costi è possibile rivolgersi alla sede del Centro Scaligero.

Opere di pregio

Il Centro Scaligero degli Studi Danteschi e della Cultura Internazionale dispone di una serie di fac-simili di codici e manoscritti, di copie anastatiche, di stampe antiche originali.